


Reiki Integrato
Nella definizione più comune, il Reiki viene descritto come una tecnica energetica in cui, l’energia dell’universo viene canalizzata attraverso le mani dell’operatore e va a riequilibrare il sistema energetico del corpo (i chakra) e questo si riflette in un miglioramento dello stato animico e fisico della persona che lo riceve.
Ci sono molti modi di lavorare con il Reiki.
Per me è stata la prima disciplina a cui mi sono avvicinata (il primo amore!) e l'ho vissuto come un cammino di crescita personale, in quanto permette di entrare intimamente in contatto con se stessi, i propri stimoli interni, il proprio corpo, con il proprio cuore e di conoscersi più profondamente.
Non è necessario “credere” nel Reiki per poterne riscontrare gli effetti, in ogni caso, e come per ogni cosa, è sempre positivo mantenere una certa apertura/curiosità verso la tecnica e verso tutto quello che può emergere da una sessione.

Il Reiki che pratico adesso lo definisco “integrato”, in quanto, con il passare del tempo, dei corsi ed esperienze realizzate, oltre a prestarmi come canale attraverso cui canalizzare l’energia universale, ho iniziato ad incorporare nuovi elementi, osservando che queste unioni creano sinergie che aiutano ad intervenire in modo più profondo ed effettivo.
Nel Reiki integrato, applico le altre discipline secondo l’esperienza e l’intuizione e confermandone la necessità grazie alla risposta ottenuta con il Test Kinesiologico.
La fisica quantistica dimostra oggi che tutto è energia, e mi sento di affermare che quando si regola la propria energia interna, oltre a sentirci meglio su vari fronti, siamo anche in grado di evitare che ciò che ci è esterno (eventi, relazioni, luoghi,...) possa colpirci/condizionarci tanto, ed il Reiki può essere uno strumento effettivo per raggiungere lo scopo.


Qui una lista con alcune delle altre discipline che applico, secondo il caso, nelle mie sessioni di Reiki:
terapia floreale, cristalli, aromaterapia, musica e uso di alcuni strumenti musicali, EFT tapping, visualizzazioni, tarocchi e archetipi, simbologia sacra, registri akashici, stimolazione di meridiani e altre tecniche di medicina tradizionale cinese, tecniche di osteopatia cranio-sacrale, tecniche energetiche ancestrali,...
Maestra Reiki Usui







