


Fiori di Bach
“La malattia, all’apparenza così crudele, è in sé benefica ed esiste per il nostro bene, e se si interpreta correttamente ci guiderà a correggere i nostri difetti essenziali”
- Dr Edward Bach -

I Fiori di Bach sono 38 rimedi creati e proposti dal Dr Edward Bach. Durante la sua carriera come medico e batteriologo si rese conto che nel processo di salute/malattia avevano un peso importante aspetti come la visione della vita, le emozioni, gli stati d’animo e la personalità del malato, ovvero vedeva la malattia come conseguenza di un'alterazione del campo energetico della persona prodotto dallo squilibrio tra mente, emozioni e corpo. Trovò numerose corrispondenze tra le sue teorie e i postulati di Hahnemann e l'omeopatia, e si dedicò alla ricerca di un sistema curativo che fosse semplice, efficace e dolce.

Grazie alla sua unione profonda con la natura e alle sue capacità psicometriche, con il tempo selezionò i vari fiori e creò i 38 rimedi (34 fiori selvatici, 3 fiori coltivati, 1 che non è un fiore) che compongono il suo sistema, e ai quali vengono attribuiti effetti positivi sullo stato emotivo e mentale e per disturbi sia fisici che psichici.


