


Tecnica Metamorfica
E’ una tecnica ideata da Robert Saint John a partire dagli anni ‘50: riflessologo plantare, scoprì che sul riflesso della spina dorsale (su piede, mano e testa) è ‘inscritta' la nostra fase di gestazione, durante il quale sviluppiamo tanto il corpo fisico come le basi di tutti gli altri aspetti che ci definiscono: il mentale, l'emotivo, lo spirituale, le nostre caratteristiche psicologiche, del carattere e del comportamento. Quando trattiamo questi punti stimoliamo verso l’equilibrio tutto il corpo attraverso la stessa colonna vertebrale, collegata a tutti gli organi e ghiandole attraverso il sistema nervoso.

Consiste nello stimolare attraverso uno sfioramento delicato o semplicemente energetico delle zone riflesse della colonna vertebrale su piedi, mani e testa, che permette di sciogliere blocchi, difficoltà e traumi sperimentati durante la gestazione. Il risultato è la riattivazione dell’energia vitale che agisce come forza guaritrice che catalizza la trasformazione della persona. Parafrasando: la metamorfosi del nostro bruco in farfalla libera di volare con tutto il suo potenziale.

Tecnica dolce, adatta a tutti (anche per i neonati) e che apporta numerosi benefici che si riflettono tanto sullo stato fisico come mentale ed emotivo della persona.

