


Arbologia Evolutiva Transgenerazionale

E’ un sistema di studio e ricerca del proprio albero genealogico attraverso il quale si individua tutto ciò che ci è stato trasmesso in eredità e che influisce negativamente nella nostra vita.
E’ possibile realizzare perfettamente il lavoro anche se siamo sprovvisti di informazioni su parte o tutti i componenti della famiglia d’origine, in quanto si considera che siano già inscritte nella persona e vengono quindi raccolte attraverso il test kinesiologico e l’uso dei tarocchi (può risultare molto interessante per esempio nel caso di adozioni, in cui non si ha o si è perso completamente traccia delle proprie origini). Nello studio viene data enfasi alle relazioni di bisnonni, nonni, genitori e del consultante nella vita di coppia, oltre all’evoluzione da bambino ad adulto sia dei nonni sia dei genitori. Grazie a tutte le informazioni che emergono si osserva come arrivano a noi schemi di comportamento che si ripetono nella nostra vita e ci limitano o ci chiudono rispetto ad altre possibilità più coerenti con noi stessi.

Il proposito è sbloccare quei campi che risultano essere condizionati per poter continuare con la propria vita. Quindi una volta identificati, e sempre attraverso il test kinesiologico, vengono selezionate e proposte le tecniche per correggerli e riprogrammarli (Programmazione Neuro-Linguistica, kinesiologia, terapie vibrazionali e altre). Le memorie e il vissuto familiare vengono osservati, e con rispetto se ne prende distanza.
​
Metaforicamente, è un po’ come realizzare l’attualizzazione/aggiornamento di un sistema operativo che per noi ormai è limitante o obsoleto, con uno nuovo che ci permette di funzionare in modo coerente e sano con chi siamo, a prescindere dalle memorie e il vissuto della nostra famiglia di origine.


