


Lettura Evolutiva
dei Tarocchi


A differenza della tradizionale e generalmente più conosciuta cartomanzia (che si incentra sulla divinazione, ovvero sulla predizione del futuro), la lettura Evolutiva dei Tarocchi si propone come obiettivo quello di condurre la persona attraverso una specie di viaggio verso l’autoconoscenza interiore.
Nei tarocchi ogni carta rappresenta un archetipo, un'energia, che, attraverso le immagini e la simbologia che racchiude, permette di parlare direttamente al subcosciente della persona.
In questo caso quindi le domande che si pongono agli arcani sono incentrate su di “noi rispetto ad una certa situazione”, e le informazioni che ne derivano possono aiutarci a transitare momenti difficili, prese di decisioni, etc. Questo avviene mettendo a fuoco quelli che sono i processi interni che si animano nel proprio interiore, portando alla luce le resistenze, i blocchi, le difficoltà collegati a quel preciso momento e le proprie risorse personali a cui attingere per poterli affrontare nel migliore dei modi.
I tarocchi ci danno così informazioni utili su di noi, ma non risposte assolute: la decisione finale sulle scelte da prendere spetta a noi e al nostro libero arbitrio.

Sono perciò uno strumento di dialogo interno che ci permette di conoscerci un pò più profondamente e che ci mostra che, attingendo dalle nostre forze interne, possiamo prendere in mano la nostra vita ed essere parte attiva nella creazione del proprio futuro, senza averne paura.


